Doc86
Doc86 wrote on game forum
Buste pagate con soldi veri o avventure? Personalmente non ho mai comprato nè bustinee nè avventure con soldi veri. Le avventure sono molto difficili da sbloccare con i gold, e infatti mi ci sono voluti 3 mesi per sbloccare tutte le ali sia di naxxramas che di massiccio roccianera. Ammetto che è snervante passare 3 mesi senza aprire bustine (se non quelle ricevute con le risse o con le missioni), quindi se sei una persona poco paziente e hai già messo in conto di voler spendere dei soldi per un gioco che ti piace, il consiglio è quello di spendere questi soldi per le avventure (Naxxramas in primis). Le avventure sono quelle che hanno il cambio soldi/gold favorevole, infatti con 22€ ti compri l'avventura completa, mentre con gli stessi soldi ti compri solo 19 bustine al massimo; ma se dovessi acquistare l'avventura con gold ti ci vorrebbero 3500 gold con cui ti puoi comprare la bellezza di 35 bustine
Doc86
Doc86 wrote on game forum
Arena, migliore classe? Non esiste una/delle classe/i in assoluto migliori delle altre. Perchè molto dipende dalle carte che ti capitanto durante la costruzione del mazzo. Però ci sono classi che, vuoi per il potere eroe più versatilerispetto ad altri, vuoi per la probabilità di trovare carte comuni buone, risultano esserepiù efficaci di altri e alla lunga ti portano ad ottenere una media di vittorie più alta. I poteri eroi più versatili in arena sono mago, ladro, druido, paladino, secerdote perchè ti permettono di intervenire attivamente sulla board ad esempio aiutandoti ad uccidere servitori rimasti a poca vita (o di curare i tuoi servitori per quanto riguarda il sacerdote facendoli durare più a lungo). Poi c'è la questione della rarità delle carte. Considera che il più delle volte il tuo mazzo sarà formato da 25 comuni o carte base. Quindi le classi che hanno accesso a quantità maggiori di carte base/comuni buone, sono anche quelle che alla lunga hanno le probabilità maggiori di montare un buon mazzo. Ad esempio il mago è la classe che vanta il più grande numero di ottime rimozioni comuni/base (palla di fuoco, dardo di gelo, colonna di fuoco, metamorfosi) e quindi durante il draft in arena è molto probabile che te ne escano almeno un paio. Per quanto mi riguarda tutte le classi bene o male se la riescono a giocare in arena. L'unica con cui non mi trovo bene è il guerriero perchè ha un potere eroe che non ifluisce sulla board e inoltre la maggior parte delle rimozioni buone non sono comuni (quindi è poco probabile che capitino durante il draft) e infatti le uniche due volte che ho voluto provare il guerriero in arena (prima dell'uscita di TGT) mi sono usciti mazzi improponibili e non sono riuscito a superare le 3 vittorie